02 Maggio· Shaulaspose

Velo nuziale. Accessorio irrinunciabile per una sposa perfetta

Il velo nuziale è un accessorio irrinunciabile per sentirsi “sposa”. Il velo avvolge la sposa, ne completa il look e le dona un allure di fascino, eleganza e magia.

E’ necessario dedicare molta cura e attenzione alla scelta del velo nuziale, poiché il suo stile dovrà essere perfettamente in linea con quello dell’abito bianco e dovrà valorizzare la figura della sposa.

Esistono diverse tipologie di velo da sposa, tali da abbinarsi a gusti e stili diversi, essi differiscono per misura e forma. Vediamone alcuni.

Ci sono veli corti che in base al loro stile possono essere adatti per una sposa dallo stile moderno e glamour, come il velo a triangolo o il velo alle spalle, ma anche ad una sposa vintage che interpreterà il suo stile attraverso una romantica veletta. Questi veli sono spesso accompagnati da accessori gioiello o dettagli particolari.

I veli di media lunghezza possono partire da una lunghezza spalle fino ai fianchi per adattarsi al meglio alla statura della sposa. Sono veli comodi per il loro limitato ingombro, ma rendono ugualmente l’effetto romantico. Possono essere lisci o bordati con piccoli orli o con applicazioni di pizzi e ricami che richiamino il tessuto dell’abito da sposa.

Per finire ci sono i veli lunghi che arrivano al ginocchio e fino a terra e i veli lunghissimi che fanno da strascico, importanti e scenografici.  Tra questi si possono distinguere:

  • il velo a Cappella, lungo 274 cm, che può essere semplice o formato da più strati sovrapposti. Conferisce un’allure molto raffinata alla sposa e ben si abbina ad abiti nuziali lisci e minimali.
  • il velo Chuch, molto importante, con una lunghezza di oltre 3 metri, da abbinare ad abiti con strascico, ha un effetto regale e la sposa potrà anche decidere di avere delle damigelle che lo reggono.
  • Il velo a Cattedrale è il velo più lungo che arriva quasi a 4 metri. Questo tipo di velo è molto ingombrante e non facile da gestire. Se decidete per un velo così lungo dovrete avere la certezza di saperlo portare con disinvoltura e sarà necessaria la presenza di paggetti o flower girl che lo sorreggano durante l’ingresso in chiesa.

Queste sono le caratteristiche principali dei veli da sposa, ma tanti altri consigli vi daremo nei prossimi giorni su forme e stili che si adattino alla perfezione alla vostra personalità e al vostro viso.

 

 

  Vai sopra     |     ©   Copyright shaula Communication & Creative Coaching imaginepaolo.com      

  CONTATTI     |       INFORMAZIONI