08 Maggio· Shaulaspose

Come scegliere l’abito da cerimonia giusto per un evento importante

Matrimoni, battesimi, prime comunioni, feste di laurea o eventi di particolare importanza, sono queste le occasioni che ci motivano all’acquisto di un abito da cerimonia.

Essere invitate ai festeggiamenti speciali di un nostro parente o di una nostra amica diviene un’occasione per indossare un look elegante e particolare che ci faccia sentire belle e a nostro agio, senza correre il rischio di oscurare i protagonisti dell’evento.

E’ importante, quindi non farsi cogliere impreparate e pianificare per tempo la ricerca dell’abito da cerimonia giusto per noi.

Nella scelta dell’abito da cerimonia si dovranno considerare diversi fattori come ad esempio l’orario, il luogo e il dress code dell’evento, il bon ton ma soprattutto le nostre misure e la nostra silhouette.

Per un matrimonio di giorno generalmente è più indicato un abito da cerimonia al ginocchio da scegliere in colori pastello come rosa cipria, verde acqua, celeste polvere, ma anche realizzato con colori più vivaci come il corallo o il giallo e fantasie floreali che conferiscono molta freschezza. Evitate il bianco, il beige o il panna soprattutto se si è invitate ad un matrimonio e il nero che rappresenta l’esatto contrario della gioia che si dovrebbe esprimere durante un evento festoso. Se il matrimonio è particolarmente elegante potrete anche indossare un abito da cerimonia lungo, sempre optando per colori delicati, linee morbide e leggere.

Per un matrimonio serale saranno più indicati abiti da cerimonia lunghi in tinte decise come il petrolio, il bordeaux o il blu notte impreziositi dalla brillantezza di accessori gioiello. Gli abiti potranno essere sinuosi e arricchiti da strass e pizzi, ma senza esagerare o eccedere con scollature vertiginose o abiti troppo sexy e mantenendo sempre il bon ton necessario.

Per scegliere l’abito da cerimonia perfetto Shaula Spose propone la nuovissima collezione di abiti da cerimonia firmata Pronovias.

Si tratta di abiti versatili, adatti ad ogni occasione e perfetti per valorizzare qualsiasi silhouette. Sono realizzati con tessuti morbidi e leggeri e proposti in colori pastello, colori più decisi e fantasie floreali.

Per rendere unico il vostro abito da cerimonia Shaula Spose, grazie alle sue sarte interne, potrà intervenire per qualsiasi variazione e personalizzazione.

Per completare il look da cerimonia non dimenticata l’importanza nella scelta delle scarpe, che dovranno essere rigorosamente con il tacco, e degli accessori.

Il nostro staff vi potrà consigliare tutti gli abbinamenti per essere un’invitata a nozze elegante e raffinata in ogni dettaglio.

  Vai sopra     |     ©   Copyright shaula Communication & Creative Coaching imaginepaolo.com      

  CONTATTI     |       INFORMAZIONI