27 Aprile· Shaulaspose

Bridesmaid gli abiti da cerimonia delle damigelle d’onore

Complici i film e i telefilm americani che ci mostrano meravigliosi e romantici matrimoni all’aperto, sempre più spesso, le spose desiderano, alle loro nozze, la presenza di un corteo di damigelle d’onore.

Il corteo di bridesmaid è una tradizione importantissima dei matrimoni anglosassoni, ma la presenza di damigelle d’onore alle nozze è molto più antica. Sembra, infatti, che già nell’antico Egitto la sposa fosse accompagnata da un corteo di ancelle, vestite con abiti uguali tra loro e in modo simile alla sposa. Tale rituale serviva ad allontanare gli spiriti malvagi che, confusi dalla somiglianza tra le fanciulle, non avrebbero saputo chi prendere evitando di attaccare la sposa.

Le damigelle d’onore sono le amiche del cuore, le cugine o le sorelle della sposa. Svolgono un ruolo di supporto emotivo sia durante i preparativi delle nozze, sia durante il giorno più bello della vita.

Il corteo di bridesmaid è una cornice romantica e suggestiva che accompagna la sposa verso l’altare per questo motivo ci dovrà essere molta cura nella scelta degli abiti che dovranno indossare.

Gli abiti delle damigelle d’onore sono eleganti, uguali o molto simili tra loro per modello e colore.

Shaula Spose propone per le damigelle d’onore abiti da cerimonia della collezione Pronovias e Jenny Packham. Modelli raffinati e versatili, proposti in una gamma cromatica varia per armonizzarsi perfettamente allo stile e al tema delle nozze.

Gli abiti da cerimonia di Shaula Spose valorizzano la silhouette di chi li indossa e, grazie alla lavorazione delle sarte interne all’atelier possono essere modificati in ogni dettaglio in modo personalizzato e unico.

 

 

  Vai sopra     |     ©   Copyright shaula Communication & Creative Coaching imaginepaolo.com      

  CONTATTI     |       INFORMAZIONI